Seguici su
Cerca

Piano triennale dell'offerta abitativa 2026-2028.

Pubblicazione del Piano triennale dei servizi abitativi pubblici e sociali ai sensi dell'art.6 della Legge Regionale 8 luglio 2016 n.16

Data:
Mercoledì, 24 Dicembre 2025

Descrizione

Il 22 dicembre 2025 si è riunita l'Assemblea dei Sindaci dell'ambito territoriale sociale Altomilanese e durante la seduta, ai sensi dell'art.6 della Legge Regionale 8 luglio 2016 n. 16, è stato approvato il Piano triennale dei servizi abitativi pubblici e sociali per il periodo 2026-2028.

Il documento programmatorio persegue l'obiettivo prioritario dell'integrazione delle politiche abitative con le politiche territoriali e di ri-generazione urbana, le politiche sociali, le politiche dell'istruzione e del lavoro dei Comuni appartenenti all'ambito territoriale di riferimento. A tal fine, il piano si integra con le politiche territoriali previste dai piani di governo del territorio (PGT) dei Comuni appartenenti all'ambito e, in particolare, con le disposizioni contenute nei documenti di piano e nei piani dei servizi, nonché con il corrispondente piano di zona in relazione alle politiche sociali.

L’ambito di riferimento del presente documento coincide con quello dell’Alto Milanese e risulta composto dal Comune di Buscate e dai seguenti comuni: Arconate, Bernate Ticino, Busto Garolfo, Canegrate, Castano Primo, Cerro Maggiore, Cuggiono, Dairago, Inveruno, Legnano, Magnago, Nerviano, Nosate, Parabiago, Rescaldina, Robecchetto con Induno, San Giorgio Su Legnano, San Vittore Olona, Turbigo, Vanzaghello e Villa Cortese.

La titolarità delle funzioni amministrative della programmazione dei Servizi Abitativi Pubblici quindi, per l’ambito Alto Milanese, è in capo al Comune di Legnano il quale riveste il ruolo di ente capofila e, oltre ai summenzionati comuni facenti parte dell’ambito di riferimento, per le questioni inerenti ai Servizi Abitativi Pubblici e Sociali e collabora e si coordina con ALER Legnano.


Documenti allegati

A cura di

Ufficio dei Servizi alla Persona
Indirizzo: Piazza San Mauro 1 - Buscate (Mi)

Telefono:
0331 177941 int. 1 int. 5
PEC:
protocollo.buscate@legalmail.it

Luogo

Il Municipio
Indirizzo: Piazza San Mauro 1

Telefono:
0331 177941 int. 1
PEC:
protocollo.buscate@legalmail.it

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

24/12/2025 10:12




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri