Seguici su
Cerca

Richiesta utilizzo sale comunali

Servizio Attivo
Il Regolamento disciplina la concessione d’uso delle seguenti sale comunali:
- della Sala Civica sita in Piazza della Filanda n. 7
- della Sala Consiglio Comunale, sita in Piazza San Mauro 1, all’interno del Municipio
- della biblioteca – atrio centrale
Vedere il Regolamento al collegamento sotto riportato.


A chi è rivolto

Enti, Associazioni e privati, con la priorità di seguito indicata: a) Amministrazione Comunale, Biblioteca Comunale, Istituti Scolastici di Buscate; b) Nubendi, privati cittadini (residenti e non) e aziende. c) Istituzioni, Associazioni e movimenti (senza scopi di lucro) di iniziativa locale aventi sede a Buscate per manifestazioni culturali, sportive, socio-assistenziali ed altre di interesse collettivo (mostre, convegni, conferenze, dibattiti e assemblee), corsi; d) Istituzioni, Associazioni e movimenti (senza scopi di lucro) non aventi sede a Buscate; e) Partiti politici e organizzazioni sindacali; f) Altri soggetti non menzionati le cui iniziative abbiano ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.  

Descrizione

Il Regolamento disciplina la concessione d’uso delle seguenti sale comunali:
- della Sala Civica sita in Piazza della Filanda n. 7
- della Sala Consiglio Comunale, sita in Piazza San Mauro 1, all’interno del Municipio
- della biblioteca – atrio centrale
Vedere il Regolamento al collegamento sotto riportato.

Come fare

La richiesta d’uso delle Sale, redatta sul modulo dal scaricare dal collegamento sotto indicato, sottoscritta da un soggetto maggiorenne, deve essere indirizzata al Sindaco e deve Enti, Associazioni e privati, con la priorità di seguito indicata: a) Amministrazione Comunale, Biblioteca Comunale, Istituti Scolastici di Buscate; b) Nubendi, privati cittadini (residenti e non) e aziende. c) Istituzioni, Associazioni e movimenti (senza scopi di lucro) di iniziativa locale aventi sede a Buscate per manifestazioni culturali, sportive, socio-assistenziali ed altre di interesse collettivo (mostre, convegni, conferenze, dibattiti e assemblee), corsi; d) Istituzioni, Associazioni e movimenti (senza scopi di lucro) non aventi sede a Buscate; e) Partiti politici e organizzazioni sindacali; f) Altri soggetti non menzionati le cui iniziative abbiano ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale
La richiesta deve contenere, oltre alle generalità del responsabile, lo scopo dell’iniziativa, il programma e la durata.

Cosa serve

La concessione delle sale viene data previo pagamento di un rimborso spese ai soggetti le cui iniziative non abbiano chiesto e/o ottenuto il patrocinio del Comune di Buscate. I richiedenti, prima di utilizzare le sale, dovranno versare al Comune un contributo per le spese di pulizia e illuminazione dettagliato come segue: uso sala civica - comprensivo di utilizzo attrezzature presenti (PC – video proiettore- telo) : - mezza giornata (fino ad un massimo di 5 ore) = euro 50 - giornata intera (oltre 5 ore) = euro 200,00 - più giorni consecutivi = euro 50 al giorno dal secondo giorno (mostre d’arte, di pittura, di scultura e fotografiche ecc...) uso sala consiglio: - mezza giornata (fino ad un massimo di 5 ore) = euro 50 - giornata intera (oltre 5 ore) = euro 100,00 Ai fini del computo della durata della concessione verrà considerata l’effettiva occupazione della Sala, comprensiva delle fasi di allestimento e deposito di eventuali materiali e attrezzature, fasi che comunque non consentano l’utilizzo della stessa da parte di altri. uso saletta corsi: - mezza giornata (fino ad un massimo di 5 ore) = euro 20,00 - giornata intera (oltre 5 ore) = euro 50,00 - più giorni consecutivi = euro 10 al giorno dal secondo giorno utilizzo strutture per CORSI: Per l’utilizzo degli spazi comunali per corsi di formazione la tariffa è pari a € 10/ora. Inoltre, durante il periodo invernale (dal 15 ottobre al 15 aprile) dovrà essere corrisposta un’ulteriore quota di euro 20,00 quale contributo per le aggiuntive spese di riscaldamento del locale. Le tariffe di riferimento sopra dettagliate, saranno in seguito determinate con deliberazione della Giunta Comunale. L’utilizzo a titolo gratuito è riconosciuto ai soggetti le cui iniziative abbiano chiesto e/o ottenuto il patrocinio del Comune di Buscate e alle Istituzioni Scolastiche. Alle Associazioni e movimenti (senza scopi di lucro) aventi sede in Buscate sarà applicata una riduzione sulle tariffe del 50%.

Cosa si ottiene

L'uso delle sale comunali

Tempi e scadenze

La richiesta deve pervenire almeno 15 giorni prima della data di utilizzo.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Riferimenti Normativi

Regolamenti Ente

Riferimenti Normativi Locali

Deliberazione Consiglio Comunale n. 46 del 23/9/2017

Condizioni di servizio

Si vedano allegati

Contatti

Ufficio dei Servizi alla Persona
Indirizzo: Piazza San Mauro 1 - Buscate (Mi)

Telefono:
0331 177941 int. 1 int. 5
PEC:
protocollo.buscate@legalmail.it

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 12/04/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri