Descrizione
Regione Lombardia con D.G.R. n. XII / 2563 del 17 giugno 2024 ha assegnato al Comune di Buscate un fondo destinato all’erogazione del Contributo Regionale di Solidarietà per l’anno 2024.
Il Contributo Regionale di Solidarietà di cui all'articolo 25, commi 2 e 3, della legge regionale 16/2016, è una misura di sostegno economico, a carattere temporaneo, che contribuisce a garantire la sopportabilità della locazione sociale degli assegnatari dei servizi abitativi pubblici in comprovate difficoltà economiche e in condizioni di indigenza.
Il contributo regionale di solidarietà ha carattere annuale e copre il pagamento dei servizi a rimborso dell'anno di riferimento nonché l’eventuale debito pregresso della locazione sociale.
Sono destinatari del contributo gli assegnatari dei servizi abitativi pubblici in comprovate difficoltà economiche e quelli in condizioni di indigenza.
L’entità del Contributo Regionale di Solidarietà è stabilita in un valore economico annuo non superiore a € 2.700,00 per gli assegnatari dei servizi abitativi pubblici in comprovate difficoltà economiche e fino a € 1.850,00 annui per gli assegnatari di servizi abitativi pubblici in condizione di indigenza.
Secondo le modalità previste dall’Avviso pubblico approvato con D.G. 75 del 25/09/2024 la domanda, va presentata entro e non oltre il 31/10/2024, con le seguenti modalità:
- inviata via PEC a: protocollo.buscate@legalmail.it;
- inviata via raccomandata all’Ufficio Protocollo dell’ente (il plico deve pervenire all’Ufficio entro la data di scadenza);
- consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente.
In questa pagina è possibile scaricare l’Avviso e la relativa modulistica.
Documenti allegati
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
07/10/2024 15:58